Attualità

Musica lirica protagonista al “Diacetum Festival”

Domani sera concerto di arie d’opera, in programma lo spettacolo al teatro all’aperto “Voci di platea” con le soprano Saccone e Scapecchi

La musica lirica con “Voci dalla Platea” sarà la grande protagonista del penultimo appuntamento dell’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che si svolge a Diacceto, borgo del territorio pelaghese.

Domani, sabato 7 agosto, si terrà alle 21,30 presso il Teatro all’aperto, proprio all’ingresso del paese, il concerto di arie d’opera per due soprani, Valentina Saccone e Lausa Scapecchi, accompagnate da pianoforte e violino. Alla musica si alterneranno contributi su libertà, violenza, amore andando con forza a dar voce, appunto, alla platea in un dialogo aperto con il pubblico sulle note di Puccini, Bizet e Verdi. Presenta Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica.

Per assistere alla serata è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo mail diacetum@gmail.com L’accesso agli spettacoli, inoltre sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di green pass o di altro certificato previsto dalla legge.