STOP DEGRADO

“Scempio in stazione, ci vuole videosorveglianza”

Giannelli (FI) denuncia i continui gesti di inciviltà nella sala d’aspetto della sede ferroviaria: “Punire i responsabili”

Avanzi di cibo, mozziconi, sporcizia. La situazione di degrado della stazione ferroviaria di Dicomano – utilizzata da tanti pendolari della zona – è denunciata da Giampaolo Giannelli, vicecoordinatore provinciale Forza Italia Firenze e capogruppo centrodestra Dicomano.

“Stazione di Dicomano, mattina di sabato 4 settembre. La sala di attesa, alle 7,40, si presenta in un vergognoso stato, con residui di pizza e vino sparsi dovunque. Sempre stazione di Dicomano, domenica 5 settembre, ore 7,40. Le schifezze presenti il giorno precedente sono state ripulite, ed oggi sono presenti 'solo' cenere e poco altro, sparsi sul pavimento”.

“Oltre a censurare il barbaro ed incivile comportamento di questi "soggetti", che non saprei nemmeno come definire, che creano danni a tutti, mi chiedo: non è proprio possibile, per Rfi ed Amministrazione comunale di Dicomano, trovare un sistema per evitare il ripetersi di questi atti vergognosi e punire severamente i responsabili?” aggiunge ancora Giannelli.

“Ovviamente non si può pensare ad un presidio fisso di vigilanza, ma ad un incremento e ad un utilizzo serio di videosorveglianza sì, visto che i pendolari – conclude l’esponente azzurro - che utilizzano la sala d'aspetto non possono subire questo scempio, oramai quotidiano”.