Attualità

Disagi treni, summit a Rufina con la Regione

I sindaci della zona incontrano l’assessore Baccelli. Maida: “Abbiamo spiegato le pessime condizioni di viaggio dei nostri pendolari”

L'incontro che si è svolto presso il Comune di Rufina (foto tratte dalla pagina fb del sindaco Maida)

Dopo i ritardi e gli affollamenti dei treni registrati nelle scorse settimane, i disagi sulla linea ferroviaria per Firenze su cui viaggiano centinaia di pendolari della Valdisieve sono tornati di attualità. Per fare il punto della situazione l’assessore regionale ai trasporti Baccelli è stato ricevuto venerdì dai sindaci della zona. La riunione si è svolta presso il municipio di Rufina

“Ho ricevuto in Comune a Rufina l'assessore Regionale ai trasporti Stefano Baccelli e con me Stefano Passiatore e Tommaso Cuoretti sindaci di Dicomano e Londa” spiega il primo cittadino Vito Maida. Presenti anche “Cristiano Benucci consigliere regionale di questo territorio, consiglieri comunali e amministratori".

"Abbiamo informato l'assessore della difficile e disastrata situazione di questa linea ferroviaria e delle pessime condizioni di viaggio a cui sono sottoposti i nostri pendolari, lavoratori e studenti, soprattutto per i continui ritardi” aggiunge Maida in un post pubblicato sulla sua pagina facebook.

“Ringrazio l'assessore per aver accolto la richiesta di incontro così celermente e per aver raccolto le nostre rimostranze e le nostre richieste con l'impegno di verificare e individuare delle soluzioni in tempi rapidi”.

Sulle problematiche registrate sulla linea ferroviaria locale i consiglieri regionali Pd Benucci e Pescini hanno presentato alla giunta della Regione Toscana un’interrogazione. (vedi articolo collegato)