Attualità

Farina di castagne, doppio podio per San Godenzo

Due produttori della zona sono risultati tra i primi tre classificati al Premio nazionale per la miglior produzione. I complimenti del Comune

Foto di repertorio

Un prodotto eccellente, frutto di esperienza e della terra di San Godenzo. E il riconoscimento è arrivato, addirittura doppio. Sono infatti due i produttori del territorio sangodenzino che si sono piazzati ai primi tre posti nel “Premio Nazionale Farina di Castagne” tenutosi domenica scorsa.

Vigilo Pugi si è classificato primo mentre Sandra Primarti è arrivata terza alla VI edizione della competizione organizzata dall’Associazione Valorizzazione Castagna Alta Maremma e il Comune di Montieri. Hanno preso parte all’evento quarantotto produttori – piccoli, medi e grandi - di tutta Italia specializzati nella lavorazione delle castagne, attività che il premio nazionale vuole sostenere e valorizzare. La proclamazione dei vincitori da parte della giuria che ha attentamente valutato i prodotti in concorso è avvenuta domenica 28 febbraio in modalità online.

“San Godenzo ancora tra i protagonisti del Premio Nazionale Farina di Castagne. La VI edizione ha proclamato le migliori farine di castagne d’Italia e i produttori sangodenzini sono sul podio anche quest'anno per la quinta volta in 6 edizioni” dicono dal Comune del piccolo centro congratulandosi con i vincitori.

“I nostri complimenti a Vigilio Pugi primo classificato e Sandra Primarti terzo classificato. Un grazie a tutti i produttori che ogni anno si cimentano in questa bella avventura e tengono alto il nome di San Godenzo con le eccellenze del territorio”.