Attualità

Mini appartamenti per anziani autosufficienti

E' online il bando per l’assegnazione di 2 mini-appartamenti in via San Francesco d’Assisi ad anziani. resterà aperto fino all' 11 maggio

Al bando del Comune possono partecipare cittadini italiani o stranieri comunitari residenti a Figline e Incisa Valdarno e che hanno superato i 65 anni di età. Per i cittadini extracomunitari la partecipazione è vincolata al possesso di regolare permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. Inoltre, dal momento che possono concorrere all’assegnazione dei due appartamenti anche famiglie (composte da un numero massimo di due persone anziane auto-sufficienti, conviventi da almeno tre anni), entrambi i componenti del nucleo non devono esser titolari di proprietà, di usufrutto o di altri diritti su immobili presenti in qualsiasi località del territorio nazionale da almeno 5 anni, oltre a dover esser pensionati e in condizioni di auto-sufficienza psico-fisica.

Un ulteriore requisito obbligatorio e vincolante è il valore Isee del nucleo familiare, che non deve esser superiore ai 16mila euro. Il requisito dell&39;eventuale convivente risulti comunque pensionato a qualsiasi titolo.