Attualità

Allerta temporali violenti, grandine e vento forte

Secondo le previsioni sono attesi temporali e grandinate, violenti colpi di vento su tutta la Toscana. Trombe d'aria più probabili lungo le coste

Domani nuova allerta meteo in codice giallo per possibili temporali violenti e vento forte, scatta il monitoraggio dei corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle. Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità.

L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderà alle 20 di sabato 17 Settembre.

Previsione fino alle 24 di domani

Venerdì, flusso da ovest per la presenza di un minimo sul Mar Ligure. Domani peggioramento per aria instabile in arrivo da nord.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì, possibili temporali isolati sui rilievi di nord-ovest. Domani attesi temporali forti nella prima parte della giornata e possibili su tutta la regione; attese grandinate e violenti colpi di vento e/o trombe d'aria più probabili nelle zone prossime alla costa. Tendenza ad attenuazione o esaurimento dei fenomeni nel corso del pomeriggio con residui fenomeni sulle zone più orientali e meridionali della regione.
Venerdì, vento forte di Libeccio sulla costa centro-settentrionale, zone adiacenti, in Arcipelago e sui rilievi appenninici. Nella prima parte di domani, sabato, forti venti da nord con forti raffiche su tutta la regione, in special modo sui rilievi e zone sottovento. Tendenza ad attenuazione dalla sera.