Attualità

Covid, frena la curva dei decessi nel fiorentino

Dopo settimane di bilancio in doppia cifra c'è un dato in controtendenza che riduce il drammatico impatto del Covid sull'area metropolitana

Il bollettino regionale presenta un bilancio dei deceduti in controtendenza rispetto alle ultime settimane con 5 morti nell'arco delle 24 ore. La drammatica sequenza a due cifre interrotta già nella giornata di sabato con 7 decessi segnalati sembra essere confermata dai dati odierni.

Nella giornata di ieri erano ancora 13 i morti segnalati nelle 24 ore, mentre domenica erano stati 15 i nuovi decessi collegabili al Coronavirus in provincia di Firenze. Nella giornata di sabato però erano stati segnalati 7 morti riferiti non solo alle 24 ore precedenti.

Resta elevato il tasso di mortalità fiorentino, il numero di deceduti in base alla popolazione residente, è di 96 morti ogni 100.000 abitanti sopra la media toscana che è di 72 e superiore anche ai 92 della media italiana. E' la seconda provincia toscana con il tasso più alto, dietro a quella di Massa Carrara.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.