Attualità

Covid, tasso di mortalità a 100 nella Metrocittà

La Città metropolitana ha un tasso di 100 decessi ogni 100mila abitanti, è cresciuto negli ultimi giorni superando la media regionale e nazionale

Il bollettino sanitario sull'andamento dell'epidemia da Covid-19 ha registrato nelle ultime 24 ore altri 11 decessi nell'area metropolitana che portano il totale a 1.011 morti dall'inizio della pandemia. Alcuni dei decessi comunicati nelle ultime 24 ore si riferiscono a morti avvenute nelle settimane scorse.

Il tasso di mortalità fiorentino è arrivato a 100 ogni 100.000 abitanti. In Toscana il tasso è di 75 contro il 96 della media italiana. Firenze è seconda tra le località toscane dopo Massa Carrara. 

Nella giornata di giovedì erano stati registrati 10 decessi in più rispetto al giorno precedente. Erano stati 21 i decessi nella provincia di Firenze nella giornata di mercoledì riferiti. L'area metropolitana era scesa sotto ai 10 decessi nelle 24 ore con le 5 morti rilevate nella giornata di martedì, un dato sulle 24 ore che confermava una discesa della curva dopo i 7 decessi segnalati nella giornata di sabato scorso.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.