Attualità

Nabucco grande prova e in platea c'è Agnese Renzi

Tanti ragazzi e applausi scroscianti alla prova generale dell'opera di Verdi. Nel pubblico anche la moglie dell'ex premier Renzi

Una domenica particolare per i tanti studenti che si sono seduti in platea per assistere alla prova generale del 'Nabucco' al teatro dell'Opera di Firenze. Uno spettacolo che già ha fatto registrare il tutto esaurito per la prima del 20 dicembre e che sembra destinato a riempire per tutte le date il teatro fiorentino. 

Nel foyer e nei corridoi volavano i nomi del re assiro Nabucodonosor e della sua presunta figlia Abigaille. Una storia studiata sul libretto prima di sedersi in platea e poi finalmente vista e vissuta dal vivo, con l'emozione dell'orchestra e dello straordinario coro del 'Va pensiero'. 

Tra le classi arrivate all'Opera a pochi metri dalla stazione Leopolda, anche quella di Agnese Landini, moglie dell'ex premier Matteo Renzi oggi impegnato su ben altro fronte, quello dell'assemblea nazionale del Pd. Ma a Firenze a dominare la scena oggi è stata la musica e gli applausi scroscianti tributati dai tanti giovani seduti in platea ne hanno sancito il successo.