Attualità

Riprendono i viaggi, più aperture per i passaporti

Orari prolungati e nuove finestre di operatività per gli uffici passaporti di questura e commissariati per far fronte all'incremento di richieste

Oltre il Covid si riprende anche a viaggiare, per diporto o per necessità, e dalla questura registrano un forte incremento di richieste di passaporti, tanto da spingere ad ampliare le attività degli uffici preposti in questura appunto e nei commissariati. 

La novità parte da oggi 10 Maggio. L’ufficio passaporti della divisione polizia amministrativa e sociale in via della Fortezza 17 a Firenze sarà aperto al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, nei pomeriggi del giovedì e, in aggiunta, del martedì in entrambi i casi dalle 15 alle 17.

Gli uffici passaporti dei commissariati di San Giovanni, Oltrarno e Rifredi-Peretola saranno anch’essi aperti tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e verranno garantite anche le seguenti aperture pomeridiane aggiuntive, oltre a quella del giovedì pomeriggio per gli impegni già fissati in agenda elettronica:

I commissariati di Sesto Fiorentino ed Empoli osservano i seguenti orari di apertura: