Attualità

Hub Pontassieve, da lunedì vaccino senza prenotare

Dal 30 agosto al 2 settembre formula open: chi non ha ancora ricevuto la prima dose del siero anti-Covid può recarsi al centro liberamente. Gli orari

L'Hub vaccinale di Pontassieve allestito all'auditorium

Da lunedì 30 agosto e fino al 2 settembre tutti coloro, senza limite di età, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid possono recarsi, senza prenotazione, all’Hub di Pontassieve così come negli altri punti vaccinali dell’Asl Toscana Centro. È quanto ha deciso la Regione Toscana per incrementare le opportunità ai cittadini nella fase finale della campagna vaccinale.

Tra le strutture presso le quali i cittadini possono presentarsi per effettuare il vaccino senza fare prima la prenotazione c’è, appunto, il centro di Pontassieve allestito presso l’auditorium ex Chino Chini, in via Silvio Pellico.

È possibile accedere al punto vaccinale tutti i giorni nella fascia oraria dalle ore 9 alle ore 20. Per l’Hub di Pontassieve la formula open è attiva fino al 2 settembre (negli altri punti vaccinali della Asl durerà più a lungo) dato che l’attività del centro terminerà alla fine dello stesso mese di settembre.

Questo tipo di offerta aggiuntiva – fa sapere la Asl – “è condizionata in base alle disponibilità di dosi presenti e si aggiunge alla possibilità di accedere alla vaccinazione tramite prenotazione sul portale regionale. La tipologia di vaccino somministrato sarà Pfizer o Moderna secondo le disponibilità presenti.

Al fine di evitare assembramenti agli ingressi l’Azienda sanitaria ricorda di presentarsi con la modulistica già compilata e firmata per tutte le fasce di età”.