Attualità

Il Covid inverte la rotta e punta su Rufina

Emergenza Coronavirus, registrati 13 contagi in tre giorni. Il sindaco Maida: “Casi in sensibile aumento, rispettiamo le regole”

Il Coronavirus negli ultimi giorni ha preso di mira il territorio di Rufina. Nell’arco di tre giorni sono stati registrati tra la popolazione locale 13 positivi al Covid: tre mercoledì, sei ieri e – come ha annunciato poco fa il sindaco della cittadina via social – quattro nella giornata di oggi. Una situazione che desta qualche preoccupazione e per questo il sindaco Maida invita di nuovo i concittadini a porre attenzione e a rispettare le regole anti-contagio.

“Negli ultimi 2 giorni l’ufficio Igiene Pubblica e l’azienda Sanitaria di Firenze mi hanno comunicato 10 nuovi casi di Codiv-19 tra residenti nel nostro comune: 6 ieri e 4 stamattina” si legge nel post che Maida ha pubblicato sulla sua pagina facebook.

Attualmente il totale dei casi positivi in quarantena a Rufina sono 24, i familiari dei positivi in quarantena sono 28. Negli ultimi giorni anche a Rufina i casi positivi sono in sensibile aumento. I nostri concittadini si trovano presso i propri domicili in buone condizioni".

"Insieme all’azienda sanitaria – aggiunge il primo cittadino stiamo ricostruendo il quadro dei contatti più prossimi. Da parte di tutta la comunità di Rufina l’augurio di buona guarigione. Rispettiamo le regole”.