Attualità

Imbrattata la biblioteca, Londa si indigna

Tutto il paese condanna il gesto di alcuni ragazzi che nella nottata hanno sporcato con scritte e disegni l’ingresso del centro culturale

i pilastri imbrattati (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di Londa)

C’è chi spera che le telecamere abbiano visto qualcosa. Chi se la prende con le famiglie che non seguono da vicino i propri ragazzi. Chi si augura che gli autori del gesto vengano trovati, denunciati e condannati a ripulire quanto hanno imbrattato

Tutta Londa è indignata per quanto accaduto la notte scorsa in biblioteca. I volontari che questa mattina sono andati nella struttura hanno trovato muri, pilastri e porte deturpati con scritte, segni e scarabocchi. Sarebbe troppo parlare di graffiti. Un gesto incivile che offende i volontari - che anche in questo tempo di pandemia si danno da fare per tenere aperto e attivo il centro culturale del piccolo paese - e l’intera comunità.

“Ecco come hanno trovato l'accesso alla biblioteca Comunale i volontari” si legge in un post sulla pagina facebook del Comune di Londa che ha pubblicato anche le immagini dell’atto vandalico. “Per quante telecamere e cancelli si possa mettere se i ragazzi non capiscono che quello che distruggono e imbrattano è anche loro.... Non se ne esce”.

Non è una ragazzata, né una bravata commentano in tanti sui social, “è un fallimento di una generazione”. “È vergognoso, i genitori dove sono?”.