Attualità

L'arte del gusto, il gusto dell'arte

Tutto pronto a Pelago per la tradizionale manifestazione di fine estate: mostre, spettacoli e buona cucina dal 2 al 4 settembre

E come ogni anno molte saranno le occasioni per gustare prodotti tipici e per immergersi nell’arte e nella cultura. La manifestazione inizierà subito con il teatro, domani alle 21,30 in piazza Ghiberti, infatti, l’Associazione Culturale Teatreria di Firenze presenterà la commedia “Operazione Duca” di Alberto Retti. 

Il giorno successivo, sabato 3 settembre, si partirà, sempre in piazza Ghiberti, alle 18 con la presentazione del libro di Silvia Barchielli “Le zie di San Godenzo” a cura dell’Associazione Donne in Cammino, sarà presente l’autrice.

Alle 21 ci sarà “Introduzione alla commedia” con gli allievi della Piccola Compagnia di Pelago ed alle 21,30 quest’ultima porterà in scena la commedia “Tombola con il morto” di Massimo Beni. 

Domenica 4 settembre in piazza Ghiberti ci saranno attività di intrattenimento per bambini, mentre alle 17,30 alla Casa del Popolo sarà presentata la prima edizione del concorso fotografico “Ritaglia la tua cartolina di Pelago” per riscoprire e promuovere il territorio, sarà presente il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ed i fotografi dei club fotografici della Valdisieve e del Valdarno. 

Per concludere alle 21 nell’arena estiva di Diacceto la compagnia Esteatro porterà in scena la commedia “Gallina Vecchia” di Augusto Novelli.
Ricordiamo anche che sabato 3 e domenica 4 settembre sarà possibile mangiare alla “Sagra del tortello e del bardiccio negli impianti sportivi di Pelago.