Attualità

​Lavori nel tratto più stretto in via Aretina

Cantiere a “Sieci di sotto”. Si apre la fase più difficoltosa per i lavori ai nuovi marciapiedi nel punto più stretto dell’abitato

Da oggi 7 aprile per 10 giorni lavorativi - salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo - il cantiere in corso per il rifacimento dei marciapiedi nell’abitato di “Sieci di sotto” sarà impegnato nel tratto più stretto della strada SS67. In quel punto per poter permettere di operare alla ditta è impossibile evitare il senso unico alternato, neanche in orario notturno e nei giorni di sabato e domenica, con il semaforo a tre fasi che funzionerà 24h su 24.

In previsione delle code e dei rallentamenti che si verificheranno e tenuto conto dei flussi di traffico, la polizia Municipale suggerisce alternative, per almeno limitare i disagi negli spostamenti, soprattutto nelle ore di massimo traffico da e per Firenze (la mattina nella fascia 7-9 verso Firenze) e il pomeriggio (dalle 17 alle 20 in direzione Pontassieve). Da e per Firenze si raccomanda l’utilizzo della strada provinciale 34 di Rosano per Vallina. Per chi proviene da Molino del Piano diretto a Firenze si sconsiglia di immettersi nella 67 a Sieci, ma di utilizzare la strada provinciale 84 in direzione vetta le Croci che si ricollega alle strade Faentina e Bolognolese. Si ricorda anche la possibilità di scegliere strade e percorsi alternativi mediante utilizzo di strade locali secondarie sul territorio comunale.

Nella fase successiva a questa, nell’ultimo tratto dell’abitato, il cantiere consentirà di ripristinare il doppio senso di circolazione alla fine dell’orario lavorativo, nelle ore notturne e nei festivi.