Attualità

​Le alluvioni di oggi nei disegni dei bambini

Il prossimo 16 dicembre tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro, scaturito dall'omonimo bando promosso dal Comitato Firenze 2016

L'incontro vedrà premiata la classe autrice del disegno, divenuto francobollo commemorativo ed emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il 4 novembre scorso, dedicato agli Angeli del fango, nel cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze. 

Sarà inoltre ricordata la figura della professoressa Idana Pescioli nata a Pelago e scomparsa nel luglio del 2016 a Firenze, che nel 1966 raccolse i disegni dei bambini alluvionati a Firenze.

L’incontro avverrà presso la Scuola Primaria “Gabriella De Majo” – Istituto Comprensivo di Pelago e a seguire nei locali della “Casa del Popolo”.

Interverranno fra gli altri il sindaco di Pelago Renzo Zucchini, il responsabile Filatelia di Poste Italiane Pietro La Bruna, Giorgio Federici, Comitato Firenze 2016, il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Gianiì, il dirigente scolastico Giulio Mannucci e per la Fondazione Idana Pescioli, Daniela Pampaloni. 



ì