Attualità

L’estate di Rufina sarà piena di eventi

Il Comune ha messo in cantiere una serie di appuntamenti. E ci sarà anche un’edizione straordinaria del Bacco Artigiano

Uno scorcio di Rufina

Piano piano si riparte, dice il sindaco. L’emergenza sanitaria si sta placando, le restrizioni anti-Covid sono state un po’ allentante e anche se non si possono ancora organizzare eventi e manifestazioni come un tempo si può ricominciare a programmare un calendario di appuntamenti per l’estate. 

Il Comune di Rufina ci sta già pensando. E il primo cittadino anticipa cosa bolle in pentola per i prossimi mesi. Dopo aver annunciato il “Mercatino del Corso della Nave” per il 30 maggio (vedi articolo collegato) Vito Maida fa sapere via social che “stiamo lavorando ad alcune iniziative per l'estate, nelle piazze, nei giardini e a Villa Poggio Reale, così da dare la possibilità a chi vuole impegnarsi insieme all’amministrazione, di organizzare manifestazioni sociali e ricreative”.

Il sindaco anticipa qualche appuntamento in calendario: “Il 2 giugno a Villa Poggio Reale ci sarà il concerto della Festa della Repubblica a cura del coro Maria Vittoria Grazzini, con la direzione artistica di Elisa Civero. Il 13 giugno ci sarà la Festa del volontariato e il Mercato straordinario che abbiamo previsto ogni seconda domenica del mese”.

“Piano piano - conclude Maida - si riparte e stiamo lavorando per una edizione straordinaria del Bacco Artigiano, così come avevamo promesso”.