Attualità

Finalmente c’è un paese Covid-free

Il borgo festeggia: l’ultimo caso di Coronavirus risale a quasi un mese fa, guarite le altre persone che avevano contratto l’infezione

L’ultimo caso di Coronavirus risale al 21 maggio scorso. E a distanza quasi di un mese tutti coloro che avevano contratto l’infezione sono guariti. E così oggi Londa festeggia: il borgo è Covid free. Il paese si è liberato dell'infezione.

Lo ha comunicato l’amministrazione comunale via social: “Si informa – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune del piccolo centro della Valdisieve - che finalmente, dalla data di oggi 14 giugno, non risultano casi Covid attivi sul territorio”.

Londa finalmente può tirare un sospiro di sollievo dopo i difficili mesi della seconda ondata della pandemia: agli inizi dello scorso aprile, infatti, in paese era stato registrato un focolaio che aveva portato il numero dei positivi al virus a cinquanta. Via via l’emergenza è rientrata e oggi tutti coloro che avevano contratto il Coronavirus sono fuori dal tunnel.