Attualità

Giunta e consiglieri comprano l’auto per il Comune

Assessori e gruppo di maggioranza non hanno incassato le loro indennità e hanno restituito i soldi con cui è stata poi acquistata la nuova macchina

La nuova auto del Comune, accanto il sindaco Cuoretti

Parcheggiata davanti al municipio – gli sportelli aperti e accanto il sindaco Tommaso Cuoretti con indosso la fascia tricolore – il tempo per uno scatto che immortali l’inaugurazione della nuova auto del Comune di Londa. Niente di particolare potrebbe sembrare in un primo momento. E invece no, perché la fiammante vettura che porta lo stemma del paese è stata comprata con le indennità che spettavano ad assessori e consiglieri di maggioranza e che sono state restituite all’ente. Non solo, l’auto è ibrida per rispettare l’ambiente e dare maggiore sicurezza ai dipendenti del municipio che l’utilizzeranno per le attività di servizio.

Rinnovo parco mezzi per garantire sicurezza ai dipendenti del nostro Comune” si legge nel post pubblicato – insieme alla foto – sulla pagina facebook dell’amministrazione londese.

“L’auto – spiegano dal municipio - è stata acquistata con i fondi derivanti dalla restituzione delle indennità della giunta e dei gettoni di presenza del gruppo di maggioranza”. Un gesto che – stando dai commenti positivi sui social – è stato apprezzato dalla popolazione.