Attualità

Il paese si ritrova insieme col Fusigno d’estate

Successo ieri per il primo evento all’aria aperta che ha riportato i cittadini a rincontrarsi dopo i mesi difficili della pandemia

Alcuni momenti del "Fusigno d'estate"

Tanti eventi per i più piccoli – come la gara di orientamento lungo le rive del lago e la costruzione degli spaventapasseri ma anche per i grandi come la mostra fotografica al Centro visite organizzata dal Gruppo fotografico “Immagini Riflesse Valdisieve” o la premiazione del concorso letterario “Sparaparolealvirus” lanciato dalla biblioteca del paese. 

Questi e tanti altri momenti di divertimento e allegria hanno caratterizzato “Il Fusigno d’estate” la festa che ha riportato ieri i cittadini di Londa a stare insieme dopo il periodo difficile della pandemia. Una bella giornata all’aria aperta che ha visto tanti partecipanti finalmente liberi di stare in compagnia seppur sempre nel rispetto delle regole anti-Covid.

“Concluso il Fusigno D' estate non potevamo che ringraziare la Proloco di Londa per l'ottima riuscita della prima manifestazione di questa estate” sottolineano dal Comune del borgo della Valdisieve. “Un ringraziamento anche a tutte le associazioni, Comunità, gruppi Consiliari che sono intervenuti organizzando eventi, mostre, presentazioni. Un grazie ai volontari ed alle persone che hanno partecipato rispettando lo spirito della "Festa Saggia".

"La cosa più bella è stata, finalmente, vedere facce sorridenti, persone che si incontravano o rincontravano dopo tanto, bambini che giocavano dopo un periodo veramente difficile. C'è voglia di normalità, il desiderio di riappropriarsi di spazi e di libertà a lungo negati causa Coronavirus, un giorno di festa che crediamo abbia fatto bene a tutte le persone che hanno partecipato. Niente sarà più come prima e il nostro pensiero – concludono dal municipio londese -, come giustamente ricordato dal presidente della biblioteca di Londa, andrà sempre a coloro che purtroppo non ce l'hanno fatta ma adesso dobbiamo provare a ripartire tutti insieme”.