Attualità

La festa d'autunno arriva a Rincine

Domenica 23 ottobre la 5° edizione di "Rincine in Festa d'autunno", una intera giornata a base di intrattenimento e degustazione di prodotti tipici

L’appuntamento è nell’area del campo sportivo della frazione londese: la manifestazione inizierà alle 12,30 con il pranzo con menù a base di polenta e tanti altri pregiati prodotti enogastronomici. Sempre alla stessa ora prenderanno il via il mercatino dei produttori a KM Zero, il mercatino dell’Artigianato Locale e sarà aperto lo stand dedicato agli antichi frutti della Valdisieve. 

Successivamente per tutto il pomeriggio si potranno gustare bruciate e vin brulè, i più piccoli potranno avere il loro “battesimo della sella” sui pony del maneggio “il Bosco di Rincine” oppure cavalcare un asinello grazie all’azienda agricola “Podere i lastri”. Ancora per i più piccoli ci sarà lo spettacolo del clown e la dimostrazione di artigianato medievale e arceria storica. 

Per gli amanti del trekking ci sarà anche un’escursione sul sentiero per Londa, recentemente risistemato e rinnovato che partirà alle 9 dal centro visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nei pressi del lago di Londa. 

Alla giornata parteciperà anche l’associazione Manuel Colom Argueta “Scopriamo il Guatemala”. 

L’iniziativa è organizzata dalla Comunità di Rincine con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Londa, dell’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve e del Parco delle Foreste Casentinesi. In caso di maltempo la festa sarà rimandata.