Attualità

Leggere per crescere, un omaggio ai bebè

Grazie all’associazione "La Casa del Sole e della Luna" da quest’anno ogni neonato riceverà un regalino accompagnato da due libri

Un pensierino al bebè e un omaggio anche ai suoi genitori. La prima a riceverlo è stata una bella bimba di nome Iris. Con lei si è inaugurata l’iniziativa “Leggere per crescere” curata dall’associazione di volontariato di Londa “La Casa del Sole e della Luna" referente per la biblioteca comunale: ad ogni neonato del paese arriverà un regalino mentre a mamma e papà due libri per imparare a rapportarsi col nuovo arrivato e ad affrontare i primi mesi di vita del bambino. L’idea è supportata dal Comune di Londa.

“A partire da quest'anno – spiegano dall’associazione - grazie all'impegno dei volontari della nostra associazione e alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, ogni anno i nuovi nati nel territorio comunale di Londa e i loro genitori riceveranno un simbolico omaggio accompagnato da due libri che potranno aiutare le famiglie nella comprensione di tutto quanto in relazione alla nascita del loro bebé”.

Il progetto è già partito: “Stiamo consegnando i regalini di benvenuto ai nuovi nati del 2021 e alle loro famiglie. La prima a nascere nell'anno in corso è Iris. Benvenuta al mondo, cara Iris. speriamo che la tua crescita sia accompagnata dai libri...dal mondo infinito che potrai trovarci dentro! Un benvenuto caloroso ai nuovi arrivati – dicono da La Casa del Sole e della Luna - con l'augurio di una vita piena di storie raccontate e lette!!”.