Attualità

No discriminazioni, si fa una panchina arcobaleno?

Le “Staffette della Solidarietà” hanno scritto al sindaco per realizzare la seduta multicolore simbolo di educazione alla diversità

Foto di repertorio

La lettera è stata inviata il 17 maggio, data in cui si celebra la Giornata mondiale contro l’omofobia. Proprio in questo giorno le Staffette della Solidarietà hanno inviato una richiesta al sindaco di Londa. L’associazione ha chiesto a Tommaso Cuoretti la possibilità di dipingere nei colori dell’arcobaleno – simbolo del rispetto per tutti - una delle panchine del paese.

“Le Staffette della Solidarietà vorrebbero dipingere una panchina pubblica con i colori dell’arcobaleno” si legge nella lettera firmata – a nome di tutta l’associazione – da Barbara Cagnacci.  “Oltre che bandiera della pace, l’arcobaleno è simbolo riconosciuto della comunità Lgbti e rappresenta i diritti delle persone non etero sessuali. La panchina arcobaleno diventerebbe un simbolo di impegno civile, di educazione alla diversità e di rifiuto di qualsiasi forma di discriminazione”.

Il gruppo avrebbe anche già individuato la seduta: quella che si trova al Ponte, accanto alla Panchina Rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

L’associazione si occuperebbe di tutto il lavoro per rendere la seduta multicolore: “Le Staffette realizzeranno tutto il lavoro per la tinteggiatura della panchina individuata” si legge ancora nella lettera che si conclude: “Confidiamo nell’aver fatto una proposta gradita e nella collaborazione dell’amministrazione per permetterci di realizzarla”.