Attualità

“Pesca Regina”, invito agli espositori

Appello del Comune in vista della festa di settembre dedicata al frutto tipico di Londa: come partecipare alla mostra mercato

Le tipiche pesche di Londa

La “Festa di settembre” si avvicina e il Comune di Londa invita i produttori interessati a presentare domanda di partecipazione alla Mostra Mercato della Pesca Regina, evento clou della manifestazione che si svolgerà dal 10 al 12 del mese prossimo e dedicato al prodotto tipico del borgo della Valdisieve.

L’amministrazione ricorda che per soggetti interessati si intendono “produttori di pesche della varietà Regina di Londa e i produttori di pesche di altre cultivar sul territorio della provincia fiorentina, Regione Toscana e nazionale”. Altro requisito per prendere parte all’esposizione essere in possesso di partita iva e regolari permessi per la vendita. “Il Comune di Londa offre agli interessati lo spazio di vendita ed eventuale allaccio alla corrente nei giorni 10, 11 e 12 settembre. Gazebo e tavoli espositivi sono a carico del partecipante”.

L’amministrazione, inoltre, invita i produttori anche a partecipare al "Concorso Pesca d’argento, riservato alla Pesca Regina di Londa ed altre cultivar. Come ormai da lunga tradizione una giuria di esperti giudicherà gli esemplari in concorso e decreterà il vincitore del prestigioso riconoscimento”.

Le domande di adesione devono essere presentate entro il 1° settembre al Comune. Per inviare l’adesione basta scrivere una mail a urp@comune.londa.fi.it (indicando dati anagrafici e di azienda, il tipo di cultivar prodotta e quella che si intende mettere in vendita, misure del gazebo espositivo).