Attualità

Troppi casi Covid, il Comune chiude i parchi

La decisione presa dopo l’aumento dei contagi nel paese: vietato l’accesso alle aree verdi e spazi pubblici per una decina di giorni

Foto di repertorio

I casi di Coronavirus sono aumentati anche a Londa e il Comune ha deciso in via preventiva e per evitare assembramenti e occasioni di contagio di chiudere le aree verdi del territorio. Come spiega via social la stessa amministrazione municipale del piccolo centro della Valdisieve il numero dei positivi al Covid è cresciuto tra la propria popolazione così come avvenuto in altre zone della regione.

“Il dipartimento di Igiene Pubblica ci ha comunicato 11 nuovi casi nell' ultima settimana. Di questi 8 negli ultimi due giorni. Il numero totale dei casi attivi su Londa sale a 18” spiegano dal Comune facendo il punto della situazione sull’emergenza sanitaria.

Alla luce di questi dati che non sono allarmanti ma numerosi rispetto al numero di abitanti a Londa e indicativi di una tendenza della curva dell’infezione, è stato deciso di prendere provvedimenti.

“In particolare i dati degli ultimi due giorni palesano la necessità di adottare misure più restringenti. Pertanto, da oggi fino al 5 aprile è interdetto l'accesso alle aree verdi e parchi pubblici del Comune. Augurando pronta guarigione a tutti raccomandiamo il rispetto delle normative. Tra oggi e domani – concludono dal municipio - in accordo con la Regione comunicheremo le disposizioni per la prossima settimana”.