STOP DEGRADO

Vandali in azione all’area feste del lago

Alcuni ragazzi hanno spezzato la staccionata e rotto le panchine. Il Comune li rimprovera con un messaggio social

Le panchine distrutte dai vandali (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di Londa)

La staccionata spezzata, le panchine distrutte e i resti di una cena sparpagliati a terra. È il brutto spettacolo che si è trovato difronte chi stamattina è passato per il lago di Londa. Qualcuno – probabilmente dei ragazzi – ha deturpato l’area feste, lo spazio attrezzato nei pressi dello Chalet a disposizione di chi vuole fare un pic-nic nel verde.

Il comune del borgo della Valdisieve ha postato  le foto dell’accaduto inviando un messaggio molto chiaro ai vandali.

“Rivolgiamo nuovamente un appello contro la distruzione della cosa pubblica. Tutti siamo stati ragazzi. Ragazzi che come voi facevano tardi la sera e stavano ore a parlare e divertirsi. Come voi siamo stati richiamati per gli schiamazzi notturni e come voi non tolleravamo i vecchi che rompevano perché non si poteva fare nulla” si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook del Comune. 

“Quindi come voi non ci sentivamo compresi, la differenza è che quella staccionata e quelle panche che avete distrutto, sono state fatte da quegli stessi ragazzi che come voi volevano un posto dove passare le serate. Quei ragazzi pur facendo casino come fate voi ora, vi hanno lasciato un posto dove stare la sera. Voi comportandovi così non lascerete niente e probabilmente non avrete più un posto dove stare. Pensateci!”.