Attualità

Maida: “Rufina è una comunità straordinaria”

Nelle domeniche della Quaresima tutto il paese mobilitato per chi ha bisogno di aiuto. Il grazie del sindaco alle associazioni coinvolte

Rufina

“Siamo una comunità straordinaria, che non lascia indietro nessuno” lo sottolinea il sindaco di Rufina Vito Maida commentando la nuova iniziativa di solidarietà organizzata in paese nel periodo della Quaresima. Da domenica scorsa e per le prossime fino a Pasqua saranno consegnati dai volontari cento pasti per le famiglie in difficoltà.

Una straordinaria esperienza che vede coinvolti la parrocchia di San Martino, la Misericordia, Arci, Mcl e Vab con il sostegno del Comune: i volontari prepareranno oltre 100 pasti caldi pronti, che saranno consegnati alle persone che vivono un momento di disagio a causa dell’emergenza Covid e non solo.

A turno le associazioni si organizzeranno per preparare le pietanze che saranno, poi, consegnati a domicilio dai volontari della Vigilanza antincendi boschivi. L’esperienza era già stata collaudata nelle settimane scorse dall’Audax, locale squadra di calcio, sempre in collaborazione con l’amministrazione municipale e Vab: adesso l’impegno si estende e si rafforza sempre grazie al mondo del volontariato.

“Per questa iniziativa il mio ringraziamento va principalmente al mondo del volontariato: è una risorsa preziosa per la nostra comunità - aggiunge Maida - Senza le nostre associazioni queste azioni di solidarietà, di aiuto e di sostegno a chi ha bisogno, non sarebbero state di facile realizzazione”.