Sport

Nuovo appuntamento con la boxe nel Mugello

Serata di grande pugilato dilettantistico, sabato 30 luglio, con l'8° trofeo "La Capannina del Parco" con inizio alle 21 al parco della Misericordia

Gli spettatori vedranno salire sul ring tutti i migliori pugili della Boxe Mugello, che ha organizzato l'evento in collaborazione con la Boxe Valdisieve e l'Accademia Pugilistica Fiorentina.

A parte Sarti, lasciato a riposo, sono in programma i combattimenti di tutti i pugili della qualifica Elite della società borghigiana: Christian Martino, Alex Ciupitu, Adama Camara, Hermon Arefayne e Lorenzo Birmanti.

Non sarà una passerella per i ragazzi del maestro Sarti, perché gli avversari sono di tutto rispetto e promettono una serata spettacolare: Camara (25 match, di cui 16 vinti, 4 pareggiati e 5 persi) incontrerà l'esperto Lavia (51, 25-3-23) dell'Ambra Libertas Poggio a Caiano, Arefayne (56, 18-5-33) invece se la dovrà vedere con il livornese Demi (46, 19-8-19) della Boxe Salvemini, Ciupitu (52, 24-4-24) se la vedrà nuovamente con l'ottimo Zgurean (29, 19-2-8) della Boxe Le Torri Bologna in un incontro che è la rivincita del match combattuto nel corso di "Vivi lo sport" a maggio che Ciupitu si era aggiudicato ai punti, Birmanti (46, 21-1-25) incrocerà i guantoni con Lami (28, 13-1-14) dell'Accademia dello Sport di Livorno.

Nel tabellone della serata sono previsti anche gli incontri dei mugellani Bisha nella qualifica Junior ed Emanuele Martino nella qualifica schoolboys. Tre incontri, poi, vedranno impegnati altrettanti pugili dell'Accademia Pugilistica Fiorentina: l'Elite Sicuranza, lo Schoolboys Hermi e il Senior Baqloul

Nel corso della manifestazione sarà possibile anche cenare presso la Capannina.