Attualità

The Pilgrims aprono la 19° edizione del Diacetum

Al via la 19° edizione del Diacetum Festival, organizzata nell’arena all’aperto di Diacceto che ​andrà avanti sino al 12 agosto

Ancora una volta ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, è l’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto. 

Ad aprire il festival sarà una serata dedicata al gospel con un coro davvero d’eccezione: The Pilgrims che avranno come ospite d’onore Jennifer Vargas. Il repertorio, sotto la direzione del maestro Gianni Mini, spazia dal gospel tradizionale a quello tradizionale alternando brani di musica pop ed etnica rivisitati in chiave polifonica, in un crescendo musicale in grado di stupire ma soprattutto di coinvolgere straordinariamente il pubblico. 

A rendere ancora più speciale la serata sarà la partecipazione di una voce straordinaria come quella di Jennifer Vargas. Il festival proseguirà poi con altri cinque appuntamenti: sabato 22 lo spettacolo di lirica dal nome ‘Così si canta d’amore’, il 29 luglio la commedia shakespeariana ‘Tutto è bene quel che finisce bene’, sabato 5 agosto l’appuntamento è con ‘Unavantaluna’, spettacolo di musica popolare siciliana. E poi ancora martedì 8 agosto con ‘Diacetum Talent’, vetrina per tre talenti già visti in Britain’s got talent e Italian’s got talent e per concludere, sabato 12 agosto, il concerto ‘Nkem Favour blues band’, accompagnati da alcuni tra i migliori musicisti Blues in Italia.