Sport

Pallanuoto, le “azzurre” si allenano a Pontassieve

La Nazionale under 15 femminile in ritiro per preparare gli Europei. L’assessore Borgheresi: “Speriamo la nostra città sia un portafortuna”

La squadra in ritiro a Pontassieve

Le azzurre della Nazionale under 15 di pallanuoto sono in ritiro a Pontassieve per preparare i Campionati europei di categoria che si disputeranno in Ungheria dalla fine di giugno. Dalle colline della Valdisieve, ospiti dell’agriturismo Lavacchio, parte così l’avventura sportiva che porterà le atlete italiane a Szentes, in Ungheria, dal 27 giugno al 4 luglio, per gareggiare per il titolo continentale.

A portare i saluti del Comune l’assessore alle politiche per lo Sport, Giulia Borgheresi che ha fatto visita alle giovani atlete durante gli allenamenti che svolgono nell’impianto natatorio di Pontassieve.

“È grande motivo di soddisfazione poter ospitare la squadra sul nostro territorio, oltre che un piacere per noi; ci auguriamo – sottolinea l’assessore - che le atlete possano prepararsi al meglio per la manifestazione e speriamo che Pontassieve possa rappresentare un portafortuna per l'esito delle gare”.