Attualità

È tempo del “Diacetum Festival”

S’inaugura domani sera con uno spettacolo dedicato all’opera lirica la 23ma edizione della rassegna organizzata nella frazione pelaghese

L'arena estiva di Diacceto in una passata edizione del festival

Prende il via domani – 17 agosto – la 23ma edizione del “Diacetum Festival”, l’evento che si svolge nell’arena estiva di Diacceto, frazione di Pelago. Come ogni anno si susseguiranno momenti musicali, spettacoli teatrali, appuntamenti con la danza e l’arte.

La rassegna – curata dall’associazione Diacetum e dal Comune di Pelago - si apre sabato alle 21, 30 con un concerto lirico durante il quale saranno proposte celebri arie d’opera dai solisti dell’Accademia del Maggio Musicale fiorentino presentati da Chiara Macinai.

Marco Zannoni e Augusta Gori metteranno in scena sabato 24 luglio lo spettacolo “Questioni di stile” mentre l’associazione culturale Terzo Tempo proporrà il 31 luglio il concerto danzato “Milonga agra” dedicato al tango.

Il programma prosegue il 7 agosto con un’altra serata all’insegna dell’opera lirica con “Voci dalla platea”: protagonisti i cantanti Valentina Saccone, Laura Scapecchi, Alice Parente e Niccolò Cantara. Il “Diacetum Festival” si concluderà il 10 agosto con l’iniziativa a cura dell’associazione Suonamidite che proporrà “Viaggio di un piccolo principe” canzone d’autore con illustrazioni dal vivo.

L’ingresso agli spettacoli - in programma sempre alle 21,30 - è gratuito fino ad esaurimento dei posti consentiti.