Attualità

Giro d’Italia, il Comune ringrazia i volontari

A una settimana dal passaggio della Corsa rosa, l’amministrazione sottolinea il grande lavoro di coloro che hanno aiutato la macchina organizzativa

I corridori sono passati in un attimo, volando sulle strade di Pelago. Ma il lavoro del “dietro le quinte” del Giro d’Italia è stato lungo e importante e ha richiesto impegno, tempo e attenzione.

Per questo il Comune della cittadina della Valdisieve a pochi giorni dal passaggio della Corsa rosa sul proprio territorio in occasione della dodicesima tappa della competizione in calendario il 20 maggio scorso, ha voluto ringraziare ufficialmente i tanti volontari che hanno dato una mano – in vari modi ma sempre con tanta disponibilità – alla macchina organizzativa dell’evento e al Comune.

“Oggi ad una settimana dal passaggio del giro d’Italia da Pelago, vogliamo dire un grande e sentito grazie a tutti i volontari per la loro preziosa collaborazione durante la tappa del 20 maggio” dicono dal municipio di Pelago. “L’impegno e la dedizione con cui avete risposto "presente" sono la prova (casomai ce ne fosse stato di bisogno) del vostro profondo spirito di servizio”.

“Il nostro augurio – concludono dall’amministrazione comunale - è che tutti possiamo imparare ad avere la stessa passione di chi svolge volontariato, il tempo dedicato a contribuire al bene degli altri è il modo migliore per rendere il nostro presente (e futuro) più giusti per tutti. Grazie!”.