Attualità

Pelago, iniziata la vaccinazione anti-Covid

Questa mattina ha preso il via la somministrazione agli over 80 al poliambulatorio di San Francesco. Il sindaco: “Una bella notizia”

Il sindaco Povoleri (al centro) e due sanitari del poliambulatorio (foto tratta dalla pagina Fb del sindaco)

È iniziata questa mattina la vaccinazione anti-Covid per gli anziani di Pelago. La somministrazione – qui come altrove - riguarda i cittadini con più di 80 anni secondo le indicazioni della Regione Toscana. Un servizio svolto dai medici di famiglia che contattano direttamente i propri assistiti per fissare l’appuntamento.

Oggi la vaccinazione è iniziata presso poliambulatorio della frazione di San Francesco, in via Bettini. Sul posto si è recato anche il sindaco di Pelago, Nicola Povoleri, per assistere a questo momento importante per la cittadinanza e per salutare i medici di base e i sanitari coinvolti nell’attività

“Siamo solo all’inizio ma è una bella notizia per i nostri anziani e per tutta la comunità” ha scritto in un post sulla sua pagina facebook il sindaco. “Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutto il personale sanitario che anche questa volta si è fatto trovare pronto ed efficiente”.