Attualità

Oda Diacceto, degenti vaccinati contro il Covid

Iniziata in questi giorni la somministrazione del farmaco agli ospiti della struttura per disabili. Il sindaco Povoleri: “Una bella notizia”

Vaccinazione al centro Oda (foto tratta dalla pagina Fc del centro)

Sono iniziate in questi giorni le vaccinazioni anti-Covid agli ospiti dell’Oda di Diacceto, il centro di riabilitazione nel comune di Pelago che si occupa di persone con diverse forme di disabilità.

Gli operatori dell’Usca – unità speciale di continuità assistenziale – della Asl Toscana Centro hanno infatti somministrato il farmaco ai degenti della struttura. “Una buona notizia” come ha commentato il sindaco di Pelago Nicola Povoleri che ha condiviso sulla sua pagina facebook il post di Oda (Opera diocesana assistenza).

“La strada è ancora lunga ma la direzione è quella giusta” si legge nel messaggio del centro. “I vaccini antiCovid-19 sono arrivati anche nel nostro centro di Diacceto. La campagna è partita anche tra gli ospiti e gli operatori della nostra struttura, con il sollievo e l'entusiasmo di chi oggi, dopo mesi molto dolorosi, prova a tendere lo sguardo verso un futuro che finalmente si fa più vicino. Con il ricordo dei nostri amici che sono venuti a mancare che sempre ci accompagnerà, oggi abbiamo messo una prima pietra in questo cammino di libertà”.