Attualità

Pacchetto scuola, ultimi giorni per le domande

Scade alla fine del mese il termine per la presentazione delle richieste per ottenere i contributi a sostegno delle spese scolastiche

Foto di repertorio

Ancora pochi giorni per presentare le domande con cui le famiglie pelaghesi possono chiedere un contributo a sostegno delle spese scolastiche dei propri figli.

Il Comune di Pelago ricorda che il termine ultimo è fissato al 31 maggio: entro quella data sarà possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico individuale della Regione Toscana finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti nel territorio comunale iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. Inoltre, gli studenti devono appartenere a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di invio delle richieste consultare il sito internet del Comune di Pelago.