Attualità

Parcheggi a S. Francesco, novità per i residenti

A partire dal 7 giugno saranno ridotte le soste regolate con disco orario, chi abita nella frazione avrà un contrassegno per posteggiare l’auto

Foto di repertorio

Altri cambiamenti in vista a Pelago per quanto riguarda i parcheggi. Nelle scorse settimane il Comune ha deciso di istituire soste gratuite su tutto il territorio, ora arriva un’altra disposizione per la frazione di San Francesco.

“Dopo la prima fase di sperimentazione che ha visto l’eliminazione dei parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale a beneficio delle soste veloci, l’amministrazione ha valutato e deciso di ridurre il numero di soste regolate con disco orario in favore di parcheggi per i residenti di San Francesco” spiegano dal municipio di Pelago. “La decisione è stata presa in seguito ad oltre un mese di verifiche effettuate dal servizio di Polizia municipale, che hanno portato anche alla decisione di confermare il senso unico in via Farulla istituito dal primo aprile”.

“In questi giorni verranno messi alcuni avvisi informativi sulla nuova disposizione che comunque diventerà valida da lunedì 7 giugno 2021. Per sostare da allora sarà necessario esporre un apposito contrassegno da richiedere gratuitamente all’ufficio polizia municipale aperto al pubblico martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 email poliziamunicipale@comune.pelaao.fi.it” aggiungono dal Comune.

ll provvedimento riguarderà alcune aree di San Francesco. L’amministrazione fa sapere, infatti, che “potranno chieder il contrassegno i residenti e le persone che lavorano all'interno delle seguenti zone: piazza Verdi, via Mazzini, via Giuliani, via San Francesco, via IV Novembre, via Bettini, via Allbizi, via Farulla, via Forlivese (solo civici dispari da 1 a 35 e civici pari da 2 a12), via del Molino (solo civici dispari da 1 a 19 e civici pari da 2 a 38)”.