Attualità

Scuola primaria, 800mila euro per l'antisismica

L'istituto diventa più sicuro con i lavori di adeguamento sismico finanziati dalla Regione. Entro quattro mesi il progetto esecutivo

Buone notizie per le famiglie pelaghesi, dalla Regione arriveranno 795mila euro per l’adeguamento sismico della scuola primaria De Majo.

Con Decreto Regionale numero 5215 del 26 aprile 2017 è stata infatti approvata la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento riguardante gli edifici strategici dove è previsto il finanziamento per 795mila euro per la scuola di Pelago. Il finanziamento regionale andrà ad aggiungersi alle risorse proprie del Comune che saranno quantificate al momento dell’approvazione del progetto esecutivo, prevista tra circa quattro mesi.

"L’amministrazione di Pelago - hanno detto dal municipio - è particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto che rientra nel quadro della più ampia azione volta a mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici del Comune. Sindaco e giunta sono molto contenti dell’esito del bando, ma allo stesso tempo sono pienamente coscienti che è necessario continuare nella ricerca quotidiana volta ad attingere a tutte le linee di finanziamento, in modo da migliorare il più possibile la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici".