Politica

Si dimette un assessore

Si tratta di Sonia Tanini Cosi, con delega all'istruzione. Lascerebbe l'incarico per motivi personali. Le parole del sindaco Zucchini

Sonia Tanini Cosi

Ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni l'assessore alla pubblica istruzione Sonia Tanini Cosi.

Lo avrebbe fatto per motivi strettamente personali, come ha spiegato nella lettera consegnata in Comune il 30 giugno, nella quale ringrazia anche "il primo cittadino di Pelago per la fiducia accordatale e per l'opportunità avuta nel vivere questa esperienza di servizio verso la Comunità di Pelago", ricordando l'impegno profuso e i risultati ottenuti.

L'assessore dimissionario nella sua lettera ringrazia inoltre "i colleghi di Giunta ed i componenti del Consiglio Comunale della passata e della presente legislatura augurando, a questi ultimi, un buon lavoro".

"Naturalmente sono molto dispiaciuto perché con Sonia - ha commentato il sindaco Zucchini - abbiamo lavorato nel segno della massima fiducia reciproca e della più piena collaborazione. La ringrazio per l'impegno ed il lavoro messo in campo sia nella mia prima legislatura che in questa, fino ad oggi".

Il Sindaco Zucchini al momento non nominerà un nuovo assessore e redistribuirà le deleghe di Tanini Cosi tra i componenti della giunta.