Attualità

"Sportello amico" per chi non sa usare internet

Servizio organizzato dal Comune: i volontari aiuteranno chi ha difficoltà ad attivare tessere sanitarie o prenotare i vaccini

Attivare la tessera sanitaria, richiedere lo Spid (l’identità digitale), prenotare il vaccino contro il Covid: operazioni importanti che si effettuano su internet. Ma non tutti ci riescono, hanno un computer o sanno come muoversi sul web. E così il Comune di Pelago ha deciso di venire incontro a chi ha difficoltà istituendo uno “sportello amico” dove saranno a disposizione di chi ha bisogno di una mano o di una consulenza i volontari del servizio civile.

“Da lunedì 19 aprile sarà attivato lo sportello del Comune di Pelago di aiuto ai cittadini che hanno difficoltà con la tecnologia o che non possiedono gli strumenti informatici necessari per attivare la Tessera Sanitaria (TS- CNS); lo Spid (il sistema per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione); e per prenotare il vaccino Covid 19” annuncia via social l’amministrazione municipale.

“Chiamando il numero di cellulare 331 263 1465 in funzione la mattina in orario 8,30 – 13 dal lunedì al venerdì si potrà prenotare un appuntamento a Pelago o a San Francesco per accedere ad uno o a tutti i servizi. Lo sportello sarà aperto la mattina del lunedì e del venerdì nella sede del Comune di Pelago, mentre il giovedì mattina a San Francesco nella sede della Polizia Municipale”.

Maggiori informazioni e dettagli sono pubblicati sul sito internet del Comune di Pelago

https://www.comune.pelago.fi.it/.../attivazione-tessera...