Attualità

Una sera d’estate alla scoperta del cosmo

Domenica evento sotto le stelle a Carbonile per un viaggio molto particolare tra pianeti e galassie. Narratore Riccardo Seghi

“...e lucevan le stelle. Dal big bang al solstizio d’estate. Un viaggio nel cosmo: evoluzione della vita tra pianeti e galassie” è il titolo dell’evento in programma domenica 20 giugno alle ore 21 presso gli impianti sportivi di Carbonile.

Narratore della serata sarà Riccardo Seghi appassionato di tutto quello che riguarda lo “spazio” mentre le letture sono a cura di Antonia Ida Fontana.

Come spiegano gli organizzatori dell’evento – allestito col patrocinio del Comune di Pelago – si tratta di “un viaggio alla scoperta del Cosmo e dell’evoluzione che dal Big Bang ci ha portato ad emozionarci guardando il nostro Sole o un cielo notturno costellato di stelle proprio come Cavaradossi che rievoca gli incontri amorosi notturni con Tosca nell’omonima opera di Puccini”.

A tutti i partecipanti verrà donata una copia del cielo stellato di agosto e del suolo lunare

L'evento è organizzato nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Si potrà accedere all'area previo controllo della temperatura corporea e fino esaurimento posti a sedere.