Sport

A corsa o in cammino

Pontassieve riserva una giornata particolare a chi ama il podismo con una manifestazione dedicata alla corsa e alla camminata

Domenica 5 novembre alle ore 9.00 (ritrovo ore 7.00) si svolgerà con partenza dall’Istituto Balducci il 38° trofeo La Torre, gara podistica competitiva di 11,3 km che si snoderà per le campagne intorno a Pontassieve, passando per il Fossato e salendo in zona collinare lungo via di Grignano. Oltre alla competitiva anche una camminata ludico motoria di 4,5 km aperta a tutti.

Abbinata alla gara anche una minicorsa riservata ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e materne che si svolgerà all’interno del plesso scolastico dell’Istituto Balducci con medaglia ricordo a tutti i partecipanti. Saranno disponibili spogliatoi e docce.

Per permettere lo svolgimento della corsa sarà istituito il divieto di transito temporaneo per tutti i veicoli - limitatamente al periodo di effettivo transito della gara - dalle ore 9.00 al termine della manifestazione (circa ore 12.00), nella vie interessate.