Attualità

Agroalimentare, è il tempo della sostenibilità

Educazione al consumo: incontro-dibattito alla Fattoria Cerreto Libri organizzato dalla Foresta Modello delle Montagne Fiorentine

Foto di repertorio

L’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine organizza, il prossimo 18 giugno (ore 16,30) presso la Fattoria Cerreto Libri a Pontassieve, un incontro dedicato alla sostenibilità agroalimentare dal titolo: “Un nuove seme: la consapevolezza nella sostenibilità agroalimentare”.

L’ente ed in particolare la sua Commissione Filiera Agroalimentare ha tra gli obiettivi la salvaguardia della salute del consumatore, l’educazione al consumo e la solidità delle aziende anche tramite la multifunzionalità e l'utilizzo di pratiche agricole sostenibili e l'utilizzo di nuovi strumenti e strategie di comunicazione. Con questo seminario si vuole di informare sul significato della consapevolezza nella sostenibilità agroalimentare e fornire agli operatori alcuni strumenti utili che possono essere di sostegno alle loro strategie di marketing e comunicazione.

L'incontro si inserisce nell’ambito del progetto Agrinfo18 e sarà rivolto a tutti, in particolar modo a amministratori, dipendenti pubblici e operatori di settore quali; imprenditori agricoli, titolari di imprese operanti nel settore agroalimentare, addetti al settore agricolo.

La giornata si aprirà con il saluto della sindaca di Pontassieve Monica Marini e del presidente della Foresta Modello delle Montagne Fiorentine Stefano Berti: seguiranno vari interventi di esperti che parleranno - tra gli altri argomenti - della salute nel piatto, la differenza tra biologico e biodinamico. Previste anche le testimonianze di alcuni produttori che spiegheranno le loro esperienze e le caratteristiche delle loro attività.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione possibile collegandosi a questo link http://www.forestamodellomontagnefiorentine.org/64/it/notizieventi/news/877-hjutky6tvybu.html