Sport

Ai nastri di partenza per la Mezza maratona

Domenica 1 maggio seconda edizione della corsa podistica nelle colline della Valdisieve. Partenza e arrivo in piazza Vittorio Emanuele II

Dopo il successo della prima edizione, torna domenica 1 maggio la Mezza maratona Città di Pontassieve. La corsa si dipana nelle colline della Valdisieve. Una competizione dove gli atleti si cimenteranno tra filari di vite ed olivi per 21 chilometri e 97 metri in un percorso che toccherà il punto più alto dove il Mulino a Vento domina il crinale di Monterifrassine a circa 450 metri d'altezza.

Un percorso duro, con tratti di pendenza del 10 per cento. Partenza e arrivo nel centro di Pontassieve in piazza Vittorio Emanuele II. La corsa pontassievese quest'anno sarà anche la prima prova del Trofeo Podistico del Levante Fiorentino. A fianco alla mezza maratona si svolgerà una corsa ludico motoria di 5 chilometri riservata ai meno allenati mentre per i bambini delle scuole è prevista una corsa da correre per le strade di Pontassieve.. L'intera iniziativa sposa la causa dell'associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.