Attualità

Il fresco d'estate al parco fluviale

Riapre l'area verde alla confluenza tra Arno e Sieve in vista del cartellone estivo di eventi e manifestazioni sportive a Pontassieve

Un corteo che partirà dal palazzo comunale di Pontassieve e poi il concerto inaugurale del coro Cipì della scuola di musica formato dalle giovani voci bianche della scuola comunale. Si aprirà così la stagione estiva al parco fluviale il 21 maggio. Si comincia alle 17 e con l'apertura degli stand e dell’area giochi alle 19.30.

Per tutta l'estate resterà allestito il parco giochi per i bambini. In cartellone, poi, spettacoli di musica e cabaret alternati a manifestazioni sportive per ragazzi e attività culturali.

Quattro le postazioni per i diversi eventi. L’area principale sarà quella del grande palco per gli spettacoli musicali, spettacoli teatrali, per il cabaret ed i saggi di danza. Accanto ci sarà l’area dedicata ai mercatini periodici di scambio, come usato, prodotti etnici, collezionismo. Al centro l’area destinata alla ristorazione e poi quella dedicata ai bambini e ragazzi.

E poi c'è la “spiaggetta”, uno spazio sabbioso recuperato in riva al fiume con ombrelloni con sdraio.