Attualità

Alla scuola di musica c’è l’Open day

Sabato pomeriggio un’occasione per provare gli strumenti, conoscere gli insegnanti e sapere tutto sui nuovi corsi

Sabato 11settembre dalle ore 16 alle ore 19, Open Day della Scuola di musica comunale presso la sede nella Galleria Cairoli, a Pontassieve. Un’occasione per visitare i locali con la possibilità di provare i vari strumenti e conoscere gli insegnanti.

Un pomeriggio a “porte aperte” per la Scuola Comunale di Musica dei comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa e Dicomano, gestita dall'Associazione Sound, dove ricevere anche tutte le informazioni su iscrizioni (la nuova stagione dei corsi partirà il prossimo 20 settembre), orari e tariffe dei corsi di canto e strumento.

“La scuola – spiegano dall’amministrazione di Pontassieve - basa la sua attività su una lunga esperienza maturata in anni di lavoro nella Valdisieve, e si avvale di docenti di alto livello professionale, noti musicisti e esperti formatori e di 5 sedi localizzate sull'intera Valdisieve. Un segnale importante per continuare e per tornare a promuovere e diffondere la cultura musicale attraverso la didattica, e tramite la creazione e di eventi stimolanti per gli allievi e il pubblico. La musica in questo senso costituisce un eccellente veicolo di conoscenza e aggregazione”.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid e direttive sul green pass. Per informazioni e offerta formativa: www.scuolacomunaledimusica.it tel. 055/8331000 - 328/7816084