Attualità

Ancora attivo il servizio “aiuto spesa”

Il Comune di Pontassieve ricorda le modalità da seguire per chiedere assistenza. Si cercano altri volontari per svolgere l’attività

Foto di repertorio

L’emergenza Coronavirus continua e il Comune di Pontassieve ricorda che il servizio di spesa a domicilio – organizzato all’inizio della crisi sanitaria e mai interrotto nel corso di questi mesi - è sempre attivo. “Aiuto spesa”, questo il nome dell’iniziativa, è un’opportunità per le persone anziane, soggetti fragili o non autosufficienti che non riescono a provvedere - da soli, tramite familiari e conoscenti - all’acquisto di beni di prima necessità.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e si può richiedere contattando il numero telefonico 055/8360312. La consegna è gratuita e avviene durante l’arco della giornata in cui è stata effettuata la richiesta. Il volontario contatterà direttamente il beneficiario per avvisare della consegna della spesa. L’interazione fra il beneficiario del servizio e il volontario è limitata al tempo necessario per la consegna e il volontario non entrerà nell’abitazione del richiedente.

L’amministrazione comunale ricorda che questo servizio è rivolto alle persone non in quarantena: per le persone che si trovano in isolamento Covid sono infatti attivi altri numeri di telefono cui rivolgersi: 055/8360400 e 055/8368888.

Il Comune di Pontassieve ricorda, inoltre, che gruppi, associazioni e volontari disponibili ad aggiungersi all’elenco di coloro che già svolgono il servizio di spesa a domicilio possono comunicarlo scrivendo una mail a segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it o chiamando il numero 055/8360360.