Attualità

Articolo-Uno arriva in Valdisieve

Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista muove i primi passi anche nel territorio con Carlo Boni e Daniele Venturi

Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista muove i primi passi anche in Valdisieve. Carlo Boni, assessore alla cultura, allo sport e all’istruzione del Comune di Pontassieve e Daniele Venturi di Rufina, attivo nel mondo civico locale, annunciano l’inizio del nuovo percorso.

“Anche nel nostro territorio - affermano Boni e Venturi - sentiamo in maniera forte il bisogno di costruire uno spazio che riporti al centro della discussione i valori della sinistra, in cui si torni a discutere dei temi che incidono sulla vita delle persone, come il lavoro, la sanità, le politiche per l’accoglienza e le politiche sociali. Il percorso è impegnativo ma allo stesso tempo affascinante. In questi giorni stiamo raccogliendo adesioni ed in tanti ci chiedono informazioni per fare parte di questa nuova storia” – spiegano ancora Boni e Venturi – “ci sono sia persone che vengono dal Partito Democratico, che da altre esperienze politiche e chi, per la prima volta, vuole offrire il proprio contributo attivo. Tutti abbiamo l’obiettivo di tenere unita la sinistra in Valdisieve, creando uno spazio aperto e inclusivo che torni ad occuparsi dei temi legati alla quotidianità delle nostre comunità”.

In definitiva, concludono Boni e Venturi: “Siamo convinti che la nascita di Articolo 1 consoliderà il centro sinistra nel nostro territorio, dentro e fuori le istituzioni. E questo non potrà che far bene alla comunità”.

Sul proprio ruolo di assessore precisa Carlo Boni: “Con questa scelta che condivideremo il più possibile nel territorio organizzando iniziative e luoghi di dibattito, vogliamo altresì offrire un sostegno al Sindaco di Pontassieve, Monica Marini, della cui giunta continuerò a fare parte, lavorando con impegno e fiducia come ho sempre fatto”.