Attualità

Asilo nido, ancora pochi giorni per le iscrizioni

Il 15 marzo scade il termine per presentare domanda di ammissione al servizio. Le richieste vanno inoltrate solo online

Foto di repertorio

C’è ancora poco tempo per presentare domanda di iscrizione dei bambini agli asili nido di Pontassieve per l’anno educativo 2021-2022. Il Comune ricorda che la scadenza è fissata per il 15 marzo.

Si può inviare richiesta per gli asili comunali Cecco Bilecco di Pontassieve (3–36 mesi); Pesciolino di Sieci (12-36 mesi), Raggio di sole di Santa Brigida (12–36 mesi) e ai nidi d’infanzia convenzionati: Ghirotondo e Saltapicchio del capoluogo (12–36 mesi) e Balducci di Compiobbi (3–36 mesi) e, da adesso, anche al Nido convenzionato “L’Aquilone” di Rufina.

Le domande vanno trasmesse soltanto online collegandosi alla pagina www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/asili-nido-comunali-convenzionati

Inoltre – ricordano dall’amministrazione pontassievese - anche quest’anno sarà riproposta l’esperienza dello “Spazio Gioco - Pimpirulin” (18-36 mesi), il servizio comunale rivolto ai bambini non iscritti al nido, nato per favorire occasioni di gioco, di conoscenza, di amicizia tra bambini alla presenza di educatrici. Per iscriversi è necessario inviare la richiesta alla email spaziogioco@comune.pontassieve.fi.it utilizzando il modulo disponibile al seguente https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/spazio-gioco-pimpirulin Le domande saranno accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili,fino alle ore 18 del 15 marzo”.

Se qualcuno trovasse difficoltà a compilare la domanda e ha bisogno di informazioni può richiedere un appuntamento per la compilazione assistita presso il Servizio Sviluppo Educativo telefonando al numero 0558360323 o scrivendo all'indirizzo e-mail asilinido@comune.pontassieve.fi.it.