Attualità

Auditorium: domani via ai vaccini, come accedere

Covid, dal 10 maggio entra in funzione l’Hub di Pontassieve: si può arrivare solo da via Pellico. Parcheggio regolamentato da disco orario

L'interno dell'Auditorium allestito per accogliere l'Hub vaccinale

Tutto pronto all’Auditorium di Pontassieve che da domattina ospiterà il centro per la vaccinazione anti-Covid.

L’hub è stato allestito all’interno della sede culturale dell’ex Chini e come avvisano dal Comune alla struttura si accederà esclusivamente da via Silvio Pellico, dal parcheggio adiacente alla scuola “Italo Calvino”, sul lato di via Irma Bandiera.

“Da lunedì 10 maggio, con l’attivazione del nuovo Hub vaccinale nei locali del rinnovato Chino Chini, per permettere un’adeguata rotazione della sosta a servizio delle persone che devono accedere alle operazioni di vaccinazione, il parcheggio con accesso da via Silvio Pellico sarà regolamentato con disco orario per un massimo di 60 minuti, con orario 8-22 dal lunedì alla domenica".

"Si ricorda, inoltre - concludono dal municipio - che l’accesso all’hub è riservato a coloro che si sono prenotati per il vaccino e che la prenotazione va effettuata tramite il portale della Regione www.prenotavaccino.sanita.toscana.it”.

L’hub di Pontassieve sarà in grado di somministrare circa 720 dosi giornaliere di vaccino: la struttura sarà rifornita quotidianamente delle dosi in numero pari ai vaccini prenotati.