Attualità

Aumento casi Covid, frazione sotto osservazione

La sindaca Marini conferma l’aumento dei contagi a Molino del Piano: Comune e Asl al lavoro per monitorare la situazione

“La crescita dei casi Covid a Molino del Piano negli ultimi giorni, per il momento, rimane circoscrittaspiega la sindaca di Pontassieve Monica Marini intervenendo sui contagi accertati negli ultimi giorni nella frazione. 

Tra i residenti del paese sono stati recentemente rilevati dalla Asl Toscana Centro una quindicina di positivi al Coronavirus numeri non altissimi ma che - se letti in percentuale rispetto alla popolazione locale che non raggiunge le duemila anime - hanno messo in allerta i residenti nella località. I contagi a Molino del Piano sarebbero avvenuti, come spesso accade, in alcuni nuclei familiari. La situazione non si parla di focolaio - è comunque sotto osservazione da parte delle autorità competenti.

“Continuiamo, chiaramente, lo stretto monitoraggio dell’andamento della curva insieme alla Asl” conferma la sindaca che alla luce dei nuovi casi Covid rilevati nel territorio comunale lancia un appello ai concittadini: “Rinnovo ancora una volta l’invito a tutti di rispettare in maniera rigorosa le norme anti-contagio, le regole di comportamento e di usare sempre la massima attenzione, anche perché conclude Marini - ci muoviamo in un quadro di generale crescita dei contagi in tutta la nostra regione”.